Confusione riguardo al futuro di Miguel Gutiérrez

Miguel Gutiérrez ha terminato un’altra stagione a Montilivi, se bien le sensazioni non sono state paragonabili a quelle dello scorso anno, in cui il Girona ha sfiorato l’eccellenza. Il terzino di Madrid ha affrontato una campagna influenzata da fastidi fisici al piede, che gli hanno impedito di esprimersi con la continuità e la libertà necessarie al suo modo di giocare.

Malgrado ciò, il suo impatto si è nuovamente manifestato nei numeri: un gol e cinque assistenze che testimoniano il suo valore nel progetto di Míchel Sánchez.

È innegabile che non sia stata la sua stagione migliore. Le infiltrazioni per restare in campo, le partite giocate in condizioni precarie e la parte finale del torneo trascorsa lontano dal terreno di gioco hanno influito sulle sue prestazioni.

Tuttavia, Miguel ha continuato a mostrare lampi della sua qualità, il che è bastato affinché diversi club importanti in Europa tenessero d’occhio la sua situazione.

Negli ultimi tempi, formazioni come Juventus, Benfica e Atletico Madrid sono state accostate a lui come possibili nuovi approdi per il 23enne. Nell caso dei colchoneros, però, non c’è nulla di ufficiale, nonostante le persistenti voci. Fedele al suo impegno con il Girona, Miguel ha deciso di rinviare qualsiasi scelta sul suo futuro, concentrandosi sul traguardo più significativo: la permanenza della squadra nella massima divisione, obiettivo già raggiunto.

Nel frattempo, importanti club di Italia, Germania e Inghilterra hanno tentato di mettersi in contatto con i suoi rappresentanti per capire la situazione del contratto e presentare i loro progetti sportivi. Per ora, però, Miguel non ha mostrato interesse. Lui e il suo entourage daranno importanza alla stabilità e alla crescita futura al momento opportuno e, fino alla fine della stagione, qualsiasi discussione sul Girona è esclusa dai loro piani.

Quique Cárcel, direttore sportivo del club, ha espresso recentemente la sua opinione a DAZN: “È un calciatore di straordinario talento. Non ha avuto una seconda parte di stagione eccezionale, come il resto della squadra, ma comprendiamo perché sia seguito da altri club, dato che è giovane e ha un grande potenziale”. Queste dichiarazioni confermano la consapevolezza interna del club: Miguel Gutiérrez rappresenta una risorsa preziosa, sia in campo che fuori.

A soli 23 anni, il terzino sinistro ha ancora ampi margini di sviluppo. In passato ha militato nel Real Madrid, il quale, al momento, sembra non considerarlo, esattamente come è accaduto con molti altri giovani talenti che hanno lasciato il club con possibilità di un ritorno. Il suo nome sarà senza dubbio al centro di molte discussioni durante il mercato estivo. Dal Girona sono consci delle difficoltà nel trattenerlo, ma riconoscono anche che avere giocatori di tale calibro sotto contratto rende il progetto molto interessante.

La conclusione della stagione e, in particolare, il mercato dei trasferimenti promettono di essere movimentati a Montilivi. Miguel Gutiérrez, pur non vivendo il suo miglior anno, continua a essere una delle pedine più ricercate del puzzle ‘gironí’. Si prevede un periodo intenso riguardo alla sua situazione.

Lorenzo Musetti e la lezione di Roma: un futuro da costruire

La disciplina ha rigettato il ricorso presentato dall’Espanyol riguardo a Cabrera