Impatto negativo per l’Osasuna al termine del campionato

Unai García, capitano dell’Osasuna, conclude la sua avventura con la squadra al termine di questa stagione, dopo aver trascorso dieci anni nel team principale e un totale di venticinque anni nella società di Tajonar, secondo quanto comunicato dal club.

Questa domenica, durante la partita contro l’Espanyol, il stadio El Sadar si preparerà a onorare il suo ultimo grande leader. Dopo i saluti a Oier, Roberto Torres e David García, è ora il turno del difensore trentatreenne, il cui ruolo in campo è diminuito negli ultimi anni, avendo partecipato a sole due partite di questo campionato.

La carriera di García è stata indissolubilmente legata all’Osasuna, dove è arrivato nella stagione 2000/01. Nel corso degli anni, ha progredito attraverso le categorie giovanili fino a debuttare con la prima squadra il 1° giugno 2013 allo stadio Santiago Bernabéu. Dalla stagione 2014/15, ha fatto parte della rosa principale, eccezion fatta per un breve prestito di sei mesi al Club Deportivo Tudelano. Durante il suo lungo percorso, ha collezionato 214 presenze ufficiali: 98 nella massima serie, 98 in Segunda e 18 nella Coppa del Re. Ha contribuito a due promozioni in Liga, a un secondo posto in Coppa del Re e a una qualificazione per competizioni europee. In seguito alla partenza di Roberto Torres nel gennaio 2023, García è diventato il primo capitano dell’Osasuna, condividendo inizialmente questo ruolo con David García fino alla sua partenza nell’estate scorsa e ricoprendo il ruolo da solo in questa stagione. Il club ha espresso in una dichiarazione “un sentito ringraziamento a Unai García per una carriera caratterizzata da professionalità, impegno e dedizione, diventando un esempio per i giovani talenti che aspirano a giocare nella prima squadra”.

Il team dirigenziale dell’Athletic è certo che Valverde sarà il nuovo allenatore per la prossima stagione

Il Betis smentisce di essere interessato a uno dei protagonisti di LaLiga