Lucas Vázquez dirà addio al Bernabéu e lascerà il Real Madrid a seguito del Mondiale per Club

Il match tra Real Madrid e Real Sociedad, in programma sabato alle 16:15 allo stadio Santiago Bernabéu, rappresenta un evento carico di emozione e significato, segnando le ultime apparizioni di alcuni importanti protagonisti. Tra le figure più in vista ci sarà Carlo Ancelotti, il quale dirigerà il suo ultimo incontro con i blancos, mentre Lucas Vázquez, che potrebbe scendere in campo da titolare, dirà addio alla sua squadra.

Anche il tecnico della Real Sociedad, Imanol Alguacil, concluderà il suo ciclo.

Vázquez, laterale destro di origine galiziana e uno dei leader del Real Madrid, non rientra nei piani futuri di Xabi Alonso, il nuovo allenatore, e avrà poche opportunità di gioco a causa dell’arrivo di Trent Alexander-Arnold e del rientro di Dani Carvajal.

La sua partenza dal club dei suoi sogni avverrà dopo il FIFA Club World Cup 2025, previsto negli Stati Uniti tra il 15 giugno e il 13 luglio. Con un contratto in scadenza e senza rinnovo, come avvenuto anche per Luka Modric, Lucas desidera un’uscita trionfale al Bernabéu, coincidente con il suo 400° incontro con la maglia blanca, dei quali 276 in Liga e 77 in Champions League. Nel corso della sua lunga e vincente carriera con il Real, ha collezionato 38 reti e 73 assist in 399 partite (con 226 come titolare). Ha fatto il suo esordio ufficiale il 12 settembre 2015, in una sfida di campionato che ha visto il Real Madrid trionfare sull’Espanyol con un netto 6-0. Inoltre, ha rappresentato il Castilla in 92 occasioni, realizzando 15 gol e fornendo 13 assist.

Durante su tiempo en el club madrileño, Lucas Vázquez, un californiano ejemplar en cuanto a humildad y dedicación, se formó en ‘La Fábrica’ y ha logrado un impresionante total de 23 trofeos: cinco Champions, cuatro campeonatos de Liga, una Copa del Rey, cuatro Supercopas europeas, cuatro Supercopas nacionales y cinco títulos de campeones del mundo a nivel de clubes. A sus 33 años, y próximo a cumplir 34 el 1 de julio, este jugador versátil ha tenido un papel activo en 50 encuentros a lo largo de la temporada, de los cuales 36 los ha jugado como titular, anotando dos goles y proporcionando siete asistencias, sumando un total de 3.285 minutos en el campo, lo cual es un récord personal para él en el equipo. Lucas no está pensando aún en colgar las botas y considera atractivas propuestas provenientes de Arabia Saudí y Qatar, mientras se prepara para una despedida digna del Real Madrid.

Flavio Cobolli conquista la finale dell’ATP 500 di Amburgo con grinta

Carlos Alcaraz: il favorito del Roland Garros 2025 tra sfide e critiche