Il giovane argentino Nico Paz, mediano del Como, è stato riconosciuto come il miglior giocatore Under-23 della Serie A durante una cerimonia che si è tenuta questo venerdì. Paz, cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, ha vissuto una stagione straordinaria nel massimo campionato italiano e il club spagnolo ha manifestato l’intenzione di riportarlo a casa a giugno.
A soli 20 anni, Nico si è affermato come il faro del Como, una squadra guidata da Cesc Fàbregas, distinguendosi non solo per il suo talento ma anche per il contributo significativo alle prestazioni della squadra. Ha chiuso la sua prima stagione tra i professionisti con un bottino di 6 gol e 8 assist, numeri che non riescono a catturare appieno la sua influenza in campo.
La Serie A ha anche rivelato gli altri vincitori dei premi individuali, tra cui il difensore Alessandro Bastoni dell’Inter, il portiere Mile Svilar della Roma, il centrocampista Tijjani Reijnders del Milan e l’attaccante argentino naturalizzato italiano Mateo Retegui dell’Atalanta, che ha messo a segno 25 gol, avvicinandosi al titolo di capocannoniere del torneo. Inoltre, il centrocampista del Napoli, Scott McTominay, è stato premiato come miglior giocatore della Serie A, mentre il suo allenatore Antonio Conte ha ricevuto il riconoscimento come miglior tecnico.