L’Osasuna ha ingaggiato Alessio Lisci, un allenatore italiano, per le prossime due stagioni, dopo una stagione di successo con il Mirandés in Segunda División, dove ha sfiorato la promozione nella massima serie del calcio spagnolo. La notizia dell’arrivo di Lisci era già nell’aria e il club l’ha ufficializzata lunedì.
Questo sarà il debutto assoluto del tecnico romano nella prima divisione. Dopo aver guidato il Levante nella stagione 2021-2022, affrontando una situazione difficile che ha portato alla retrocessione, Lisci si è trasferito a Miranda de Ebro (Burgos). Con la squadra di Burgos ha diretto 91 incontri, dal luglio 2023 fino a sabato scorso, momento in cui si è spezzato il sogno di promozione, andato invece all’Oviedo.
Questo secondo anno ad Anduva ha segnato la conclusione di un ciclo iniziato l’anno precedente, quando il club ha ottenuto la salvezza nella liga cadetta. Adesso, Lisci avrà il compito di guidare una squadra ben consolidata nella sua nuova realtà. Sotto la conduzione di Vicente Moreno, il team era rimasto a un passo dalla qualificazione per la Conference League, uno degli obiettivi che il nuovo allenatore potrebbe affrontare quest’anno, insieme alla salvezza. Lisci, che ha 39 anni, si prepara a mettere in mostra le sue capacità nella massima serie e sarà presentato martedì 24 giugno alle 17.00 allo stadio El Sadar.