Forniscono ulteriori informazioni riguardo alla cessione del Espanyol

Lo scorso 21 giugno, Mundo Deportivo ha rivelato che la vendita del RCD Espanyol all’imprenditore statunitense Alan Pace, presidente del Burnley, è imminente. ‘Marca’ fornisce ulteriori dettagli su questa operazione mercoledì.

Stando a quanto riportato, il fondo di investimento Velocity Sport Partners (VSP), guidato da Pace, è in fase di finalizzazione per acquisire una partecipazione di controllo nel club, per un importo che potrebbe raggiungere i 200 milioni di euro.

La prossima settimana, VSP si recherà a Barcellona per firmare i contratti conclusivi e avviare così una nuova era per l’Espanyol, che è sotto la proprietà di Rastar Group dal 2016.

Questo giornale aveva già indicato che Pace, 56 anni e con una carriera a Wall Street, ha manifestato il suo interesse per entrare nel calcio spagnolo, concentrandosi in particolare sulla squadra catalana.

Dopo aver analizzato la situazione economica e sportiva del club, ha deciso di presentare un’offerta che è stata accettata, ponendo fine a nove anni di presidenza di Chen Yansheng.

Nola Calcio 1925: al via una nuova era sportiva

L’Athletic dimostra la sua forza nel nord della Navarra: “Mettiamo a disposizione Lezama per voi”