Sembra che l’estate stia durando a lungo, ma in realtà il mercato dei trasferimenti è ufficialmente aperto da martedì. A Bilbao l’attenzione è completamente catturata da ciò che accade intorno a Nico Williams, ma ci sono anche altre trattative in corso mentre il rientro si avvicina.
L’Athletic riprenderà gli allenamenti mercoledì 9. Altri club, invece, hanno già iniziato o si apprestano a farlo, come nel caso di Celta e Valencia. Unai Núñez è già convocato dai primi per cominciare la preparazione, mentre Agirrezabala interessa ai secondi.
Il Celta è stata la squadra che ha dato il via per prima nella massima serie. La squadra blu sta svolgendo, a partire da martedì, le consuete visite mediche. Oggi sarà il turno dell’ultimo gruppo. Domani si svolgerà la prima seduta di allenamento sul campo, alle 10.30 ad Afouteza. Núñez, che ha giocato in prestito a Bilbao nella scorsa stagione, dovrà iniziare con i compagni anche se la sua permanenza è incerta. L’Athletic è in attesa, desideroso di aggiungere un quarto difensore al proprio organico.
Il Valencia, dal canto suo, inizia oggi le visite mediche e i test di resistenza. Queste attività si protrarranno fino a sabato e saranno accompagnate da sessioni di allenamento sul campo. Corberán ha manifestato interesse per Agirrezabala sin dall’inizio, ma al momento non si materializzerà. Il dialogo tra i due club continua, cercando di trovare una soluzione che permetta al portiere di giocare al Mestalla.
Se confermasse la partenza del portiere, l’Athletic dovrebbe attivare un piano alternativo per scegliere chi accompagnerà Unai Simón. Da fonti messicane si riporta che il prestito di Padilla ai Pumas è vicino a essere annullato, con possibilità di un ritorno a Bilbao, come ha dichiarato il giornalista César Luis Merlo. Il giocatore originario di Zarautz ha fatto il grande salto durante il mercato invernale, accumulando più minuti di quelli che avrebbe avuto a San Mamés. Nel mentre, mentre si definisce il futuro di Agirrezabala, Padilla continua la sua preparazione estiva con il suo attuale club.