L’Atlético è rimasto profondamente colpito dalla triste scomparsa del suo ex calciatore Diogo Jota

Il calciatore del Liverpool, Diogo Jota, ex del Atlético di Madrid, di 28 anni, e suo fratello André, di 26 anni, sono tragicamente deceduti in un incidente stradale avvenuto nella notte lungo l’A52, nei pressi di Cernadilla (Zamora). Secondo quanto riferito da fonti investigative a EFE, i due fratelli portoghesi hanno perso la vita a bordo di un Lamborghini che, per motivi ancora da chiarire, ha sbandato fuori dalla carreggiata della Rías Bajas (A52) al chilometro 65 mentre si dirigevano verso Benavente intorno alle 00:40.

Le stesse fonti suggeriscono che l’auto potrebbe aver subito la foratura di uno pneumatico durante un sorpasso, causando l’uscita di veicolo dalla strada e successivamente un incendio. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme, che si erano propagate alla vegetazione circostante, e hanno lavorato insieme ai servizi di emergenza e alla Guardia Civil; purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che confermare il decesso dei due giovani.

Diogo Jota era stato arruolato dall’Atlético di Madrid il 5 luglio 2016, arrivando dal Paços de Ferreira per una cifra di 7,2 milioni di euro. “L’Atlético di Madrid è scioccato dalla tragica notizia della scomparsa di Diogo Jota, ex atleta del club, e di suo fratello André. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Possano riposare in pace,” ha dichiarato il club sui social media. Dopo il suo approdo all’Atlético, Diogo Jota è stato ceduto in prestito due volte, dal momento che Simeone non si era mai fidato di lui. La prima volta è stata al FC Porto nella stagione 16/17, dove ha mostrato un’ottima performance.

Il 25 luglio 2017, Diogo Jota è stato prestato al Wolverhampton, all’epoca impegnato nella Championship, la seconda categoria del calcio inglese. Nel giugno del 2018, i ‘Wolves’ hanno attivato l’opzione di acquisto per Jota, versando circa 14 milioni di euro all’Atlético de Madrid. Grazie alle sue eccellenti prestazioni, è riuscito a trasferirsi al Liverpool. Anche suo fratello, André Felipe Silva, è un calciatore, attualmente in forza al Futebol Clube Penafiel, un club che milita nella seconda divisione del campionato portoghese.

L’Espanyol ha svelato la sua maglia principale per la stagione 2025-26, un indumento ricco di significati

Pippo Ricci e il significato del trentesimo scudetto per l’Olimpia Milano