Un mese fa, l’Atlético ha avviato trattative per Frattesi

L’Atlético di Madrid sta vivendo uno dei mercati di trasferimenti più intensi degli ultimi tempi. Non solo per gli acquisti di Matteo Ruggeri e Álex Baena, oltre all’ormai concluso affare con Johnny Cardoso, ma anche per le trattative in atto mirate a trovare le giuste pedine sia dal punto di vista sportivo che economico.

Non è una novità che uno dei centrocampisti prediletti dalla dirigenza madrilena sia Davide Frattesi, talentuoso italiano che gioca nell’Inter di Milano. Le sue prestazioni sono seguite da tempo e nel corso di questo mercato estivo si è tornati a discutere della sua situazione.

Tuttavia, Sky Sport ha chiarito che queste consultazioni risalgono a un mese fa. Il club spagnolo sembrava pronto a iniziare le trattative per il giocatore romano qualche settimana fa, ma l’inizio del Mondiale per Club e lo sviluppo di altre operazioni, come quella di Cardoso, ha fatto mettere tutto in pausa. Da quel momento, la situazione si è evoluta notevolmente. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta Dello Sport, il centrocampista italiano sta prendendo seriamente in considerazione l’idea di rimanere al Milan, a differenza di quanto pensava alcuni mesi fa. “In questo continuo susseguirsi di emozioni, tra momenti di esaltazione e profonde delusioni, Davide Frattesi si è trovato spesso a riflettere”, scrive il quotidiano, sottolineando che alla fine della scorsa stagione era convinto di lasciare il club lombardo. Tuttavia, l’arrivo del nuovo allenatore Cristian Chivu ha spinto sia il calciatore che la società a riconsiderare le loro posizioni. “Il centrocampista italiano era vicino all’addio all’Inter solo dieci giorni fa, ma adesso le sue chance di permanenza sono aumentate. Infatti, le probabilità di continuare crescono ogni giorno, il che soddisfa il club di Viale Della Liberazione, con cui è sotto contratto fino al 2028.”

Con l’avvicinarsi del suo 37° compleanno, Mkhitaryan richiederà un impulso nuovo per alimentare il motore nerazzurro. Nessuno è più esperto di Davide nel far aumentare le performance, come riportato dalla Gazzetta Dello Sport. La dirigenza dell’Inter era inizialmente pronta a assecondare il suo desiderio di lasciare il club, nonostante avessero bloccato tale possibilità a gennaio. Tuttavia, questo approccio è mutato nei confronti di un giocatore che ha ancora tre anni di contratto.

Il Valencia ha svelato la sua prima divisa, predominante nel bianco e con un riferimento al ‘trencadís’

Superlega 2023: analisi dei trasferimenti e prospettive future