Le statistiche relative al trasferimento di Adrián Niño al Málaga

L’Atlético de Madrid è rinomato per la sua fiorente accademia calcistica, una delle più produttive in Europa. Attualmente, il club sta intraprendendo numerose operazioni di trasferimento per alcuni dei talenti più promettenti della sua cantera. La dirigenza rojiblanca intende mantenere una certa influenza su queste cessioni, cercando di assicurarsi il 50% dei diritti sui giocatori.

Nel frattempo, il Málaga è in trattative con l’Atlético per l’acquisto del giovane attaccante della squadra B, Adrián Niño, il quale si trova già in Andalusia in attesa di completare le pratiche burocratiche per il suo trasferimento. In questo affare, l’Atlético prevede di trattenere metà dei diritti in caso di una futura vendita.

Adrián Niño aveva un contratto con l’Atlético fino al 2027 e il club andaluso corrisponderà quasi 400.000 euro per acquisire il giocatore, legandolo fino al 2029. Questo trasferimento rappresenta una novità per il Málaga, poiché è la prima volta dopo sette anni che la squadra investe su un calciatore. Il giovane attaccante aveva ricevuto 13 proposte da squadre di Serie B e anche l’interesse di un club della Premier League, ma ha scelto di trasferirsi a Málaga per la tradizione storica della squadra e per la sua vicinanza alla famiglia. È un’opportunità per lui di crescere come calciatore, con buone probabilità di avere minuti in campo. Nella scorsa stagione, Adrián ha segnato 10 reti in 32 partite, attirando l’attenzione del Málaga CF, che è in cerca di un attaccante in grado di ricoprire sia il ruolo centrale che le fasce. Complessivamente, ha collezionato 69 presenze con i rojiblancos, segnando 19 gol.

Il suo esordio con la squadra principale segna una tappa fondamentale nel suo percorso. Ha iniziato la sua avventura calcistica con l’UD Roteña, ha trascorso due anni al Cádiz, prima di tornare al Roteña e successivamente unirsi all’Atlético Sanluqueño nel 2019. Nel 2020, è stato ingaggiato dall’Atlético de Madrid, dove ha fatto notevoli progressi all’interno dell’Accademia. Ha creato una collaborazione fruttuosa con il compagno Abde Raihani, realizzando insieme 57 reti nella stagione 22-23 con la squadra giovanile. Ha anche avuto un ruolo significativo nel torneo di Youth League 2022-23, diventando il primo calciatore a segnare in ogni incontro della fase a gironi, con sette gol in sei match. Nel febbraio 2023 ha rinnovato il contratto con l’Atlético de Madrid per quattro anni e ha fatto il suo primo allenamento con la prima squadra. Ha debuttato sotto la guida di Diego Pablo Simeone lo scorso gennaio, in una partita contro il Leganés a Butarque. Sul fronte internazionale, l’attaccante ha indossato la maglia della Spagna in diverse categorie giovanili, partecipando alle selezioni Under-18, Under-19 e Under-20.

Sadiq si è presentato a Zubieta con diverse ore di ritardo a causa di un problema con il volo

La scelta dei Charlotte Hornets su Josh Okogie e le sue implicazioni