Un nuovo giorno e una nuova sessione di allenamento per il Rayo Vallecano presso il centro sportivo, in vista del viaggio in Olanda per proseguire la preparazione estiva. Tuttavia, non sorprende la mancanza di Raúl de Tomás, che non si presenta con i suoi compagni.
L’attaccante ha abbandonato l’allenamento venerdì scorso e oggi non è tornato. Ha preso questa decisione dopo aver parlato con il suo attuale allenatore, Iñigo Pérez, e il direttore sportivo David Cobeño. È probabile che si sia recato da loro per comunicare l’intenzione di lasciare il club in questo mercato estivo, dopo una stagione deludente, in cui ha giocato solo quattro partite (due in Coppa del Re).
Secondo le ultime notizie, l’ex Real Madrid starebbe per trasferirsi in Qatar, per unirsi all’Al Wakrah SC, sotto la guida di Vicente Moreno. Questo trasferimento sarebbe una richiesta esplicita dell’allenatore, dato il loro stretto legame nato durante la loro esperienza comune all’Espanyol. Inoltre, la situazione attuale sembra avvalorare queste voci. Anche Mumin e Marco de la Sías non sono ancora ripresi dagli allenamenti, poiché continuano i loro processi di recupero. Al contrario, Pathé Ciss ha ripreso il normale allenamento con la squadra dopo una recente fase di allenamento solitario. Il senegalese ha beneficiato di più giorni di ferie grazie alla convocazione con la propria nazionale.