L’ex stella del calcio inglese Gascoigne sta recuperando dopo un crollo domestico

L’ex stella del calcio inglese Paul Gascoigne si sta riprendendo in ospedale dopo essere svenuto nella sua abitazione. È stato trasportato in ospedale dal suo autista e assistente, Steve Foster, che lo ha trovato in uno stato semi-cosciente nella sua casa a Dorset.

“Paul si trova in ospedale, ed è il luogo migliore dove possa essere al momento,” ha dichiarato Foster al quotidiano The Sun. Gascoigne è stato inizialmente ricoverato in terapia intensiva dopo il ritrovamento avvenuto venerdì, ma successivamente è stato trasferito in un’unità medica acuta, dove le sue condizioni risultano stabili.

Foster ha aggiunto che Gascoigne desidera ringraziare tutti per il supporto ricevuto da tanti amici che sperano nella sua pronta guarigione e vogliono vederlo tornare in forma.

Considerato uno dei calciatori più talentuosi della sua epoca, Gascoigne ha giocato per Newcastle, Tottenham, Lazio, Rangers, Middlesbrough ed Everton. Ha indossato la maglia della nazionale inglese 57 volte, diventando una celebrità globale grazie alle sue prestazioni eccezionali durante il Mondiale del 1990 in Italia, che raggiunse un momento di forte emozione quando reagì in modo toccante a un cartellino giallo, che lo avrebbe escluso dalla finale, in una semifinale persa contro la Germania Ovest.

Inoltre, Gascoigne fu protagonista durante il percorso dell’Inghilterra verso le semifinali di Euro 96, dove affrontò nuovamente la Germania, perdendo questa volta ai rigori.

Le sue battaglie contro la dipendenza da alcol e la depressione sono ben note e ha affrontato una serie di problemi di salute negli ultimi anni. Nel 2020, Gascoigne aveva affermato di aver cambiato vita dopo aver subito un intervento per inserire dei pellet anti-alcol nel suo stomaco. Tuttavia, l’anno scorso ha ammesso nel podcast High Performance di essere un “ubriaco triste” mentre viveva in una stanza in più nella casa del suo agente.

“Sono un lavoratore che si presenta per proteggere questo simbolo con il mio stesso sangue.”

S.S. Maceratese 2025/26: analisi delle operazioni di mercato