Valverde sta già collaborando con l’intera squadra a Lezama

Ernesto Valverde ha iniziato a lavorare con l’intero gruppo presso Lezama, eccetto Yeray, che ha subito una sospensione temporanea da parte della UEFA. Mikel Jauregizar è l’ultimo ad essersi unito alla squadra, arrivando oggi dopo aver trascorso qualche giorno di vacanza dopo aver partecipato al Campionato Europeo Under-21 con la nazionale spagnola.

Il centrocampista ha giocato la sua ultima partita ufficiale il 21 giugno, nei quarti di finale contro l’Inghilterra, che ha visto l’uscita della squadra di Santi Denia dal torneo. Anche Álvaro Djaló è presente con il gruppo, poiché l’Athletic sta trattando con l’Al Gharafa del Qatar per una possibile cessione nella prossima stagione.

L’esterno è stato uno dei tre giocatori che hanno viaggiato sabato a Amorebieta ma non hanno disputato la partita; gli altri due sono stati il difensore Egiluz e il centrocampista Vencedor. Domani, la squadra rossoblù affronterà in amichevole il secondo incontro della preparazione a Laguardia, dopo aver battuto la Ponferradina in Urritxe con un punteggio di 1-0 grazie a una rete di Oihan Sancet. L’avversario sarà l’Alavés, squadra di Primera Division, e l’incontro sarà dedicato a Oscar de Marcos, che ha concluso la sua carriera alla fine della scorsa stagione, disputando una partita tra le due squadre in cui ha giocato nel corso della sua carriera. È probabile che Valverde decida di convocare i quattro giocatori della nazionale maggiore, Unai Simón, Vivian, Nico Williams e Maroan, che erano assenti a Amorebieta per insufficiente preparazione, inclusi il terzino Hugo Rincón, che non è stato selezionato.

Naz Mitrou-Long e il suo impatto sul Napoli Basket

La Real Sociedad ha iniziato la sua tournée in Giappone con una vittoria di misura contro il V-Varen Nagasaki, chiudendo la partita con un punteggio di 1-0