Areso non appare a Lezama prima del suo debutto

Jesús Areso è ora a disposizione di Valverde, anche se per il momento non si è unito all’allenamento che è iniziato alle 10.30 a Lezama. Ieri, l’Athletic ha ufficializzato l’acquisto del terzino proveniente da Cascante, che giocherà con il club per sei anni, fino al 30 giugno 2031.

La trattativa è stata conclusa come un trasferimento, con Osasuna che ha confermato che Ibaigane ha versato un importo fisso di 12 milioni, senza bonus, cifra corrispondente alla clausola di rescissione. Oggi a mezzogiorno, il difensore sarà presentato al San Mamés dal presidente Jon Uriarte e dal direttore sportivo Mikel González.

Si tratta del secondo acquisto per questa stagione, dopo Robert Navarro. Attualmente, la dirigenza è impegnata a portare in squadra il difensore centrale Aymeric Laporte, dato che quella posizione è considerata la più vulnerabile dopo la sospensione di Yeray. Areso torna a vestire la maglia dell’Athletic dopo aver collezionato 52 presenze con la squadra B dal 2017 al 2020, diventando un calciatore di alto livello dopo aver brillato con il Osasuna. È previsto che parta come terzino destro titolare, anche se Valverde ha a disposizione anche Gorosabel, Lekue e Hugo Rincón, con quest’ultimo che sembra essere in procinto di essere ceduto in prestito in una squadra di Prima Divisione per proseguire il suo sviluppo. Il Girona di Míchel potrebbe essere la sua destinazione. L’Athletic si è allenato a Lezama, con Andoni Gorosabel che ha svolto un programma differenziato. Il giocatore di Mondragón non è stato incluso nel gruppo per la partita amichevole di ieri contro l’Alavés, che si è conclusa con una sconfitta per 1-0. I rojiblancos affronteranno il PSV sabato prossimo a Eindhoven, il primo di tre avversari di Champions in vista della preparazione. Gli altri due saranno Liverpool e Arsenal.

La Real Sociedad ha ufficializzato l’ingaggio in prestito di un giovane difensore giapponese di 19 anni

È conveniente ingaggiare Mastantuono per Mister? Il promettente calciatore del Real Madrid sotto osservazione