Il Girona ha comunicato l’arrivo di Hugo Rincón nella sua squadra

Il Girona ha ufficializzato la sua prima operazione per il nuovo progetto. Hugo Rincón, un terzino destro di 22 anni, arriva in prestito dall’Athletic Club per rinforzare una posizione fondamentale nel sistema di Míchel Sánchez. Questo giovane talento navarrese, che ha brillato nella scorsa stagione con il Mirandés, si unisce al Montilivi con la reputazione di essere uno dei difensori più promettenti del calcio spagnolo, grazie a una stagione eccezionale in Segunda División, nella quale ha collezionato 43 presenze, segnato 3 gol e fornito 5 assist.

Il prestito è stato concluso senza un’opzione di riscatto, dal momento che il club di Bilbao considera Rincón un investimento per il futuro e ritiene che Girona sia l’ambiente ideale per il suo sviluppo nella massima serie. In questo contesto, il progetto sportivo presentato da Míchel è stato determinante, poiché ha comunicato all’Athletic la sua intenzione di garantire al giocatore di Valtierra un ruolo da protagonista in una stagione in cui la squadra catalana ha urgente bisogno di rinforzi, data la carenza di giocatori in difesa.

Rincón è stato uno dei calciatori più ambiti del mercato. Squadre come Alavés, Mallorca, Levante, Getafe, Sevilla e Rayo Vallecano hanno mostrato interesse per lui, ma alla fine sono stati i ‘gironins’ a convincere sia il giocatore che il club basco grazie a un progetto ambizioso e alla continuità sportiva.

Con il suo arrivo, il Girona guadagna opzioni in più per il ruolo di terzino destro, che finora disponeva solo di Arnau Martínez e del versatile Alejandro Francés. In attesa di ulteriori rinforzi, l’ingresso di Rincón rappresenta un’importante boccata d’ossigeno per Míchel, che aveva bisogno di soluzioni immediate per completare una rosa ancora in fase di costruzione.

Il Manchester City ha riacquistato Trafford in un’operazione che, secondo le notizie, vale inizialmente 27 milioni di sterline

Le parole iniziali di Hugo Rincón nel suo ruolo di calciatore del Girona