Hugo Rincón ha comenzato ufficialmente la sua avventura con il Girona. Questo difensore navarrese, trasferito in prestito dall’Athletic Club, ha condiviso le emozioni iniziali dopo la conferma del suo ingaggio nella squadra ‘blanc-i-vermell’ per la stagione attuale.
“È tutto accaduto molto velocemente, poiché l’altro giorno stavo giocando con l’Athletic e ora sono qui. Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento e ora sto sistemandomi e sono entusiasta di conoscere i miei nuovi compagni”, ha affermato.
Il calciatore di 22 anni, che ha brillato nella scorsa stagione in Segunda División con il Mirandés, ha raccontato come è avvenuto il suo trasferimento a Montilivi.
“All’inizio di giugno ho ricevuto notizie riguardo l’interesse dei miei agenti e quando ho saputo che il Girona si era fatto avanti, mi ha fatto molto piacere. Avevo una forte voglia di venire qui perché è un club in crescita e molto interessante per i giocatori. Non ho esitato quando ho visto quanto fossero motivati a puntare su di me”, ha sottolineato.
Rincón si descrive come un atleta che si impegnerà al massimo, sia in campo che fuori, sia durante gli allenamenti che nelle partite. Ha anche espresso la sua ambizione di arrivare a un livello più alto: “L’anno scorso è stata la mia prima stagione in Segunda e è stata fantastica. L’opportunità di debuttare in Primera aquí mi entusiasma. Non vedo l’ora che arrivi quel momento”, ha insistito.
Riguardo al suo stile di gioco, si considera un calciatore “diligente” e ha evidenziato la sua capacità di coprire ampie zone di campo e spingere lungo la fascia, affermando di sentirsi a suo agio sia come terzino che come esterno. “Ritengo che il modo di giocare del Girona si adatti perfettamente alle mie caratteristiche e Míchel mi ha contattato qualche giorno fa dicendomi che voleva valorizzare le mie qualità; credo che insieme possiamo farcela”, ha concluso.
Il nuovo terzino del Girona ha discusso della sua amicizia con Joel Roca, con cui ha condiviso l’esperienza a Miranda nella scorsa stagione: “Ci conosciamo bene e abbiamo un ottimo rapporto. Non vedo l’ora di giocare insieme a lui qui”, ha dichiarato ridendo.
Infine, Rincón ha rivelato il suo lato più personale e le sue aspirazioni future. “Quest’anno voglio godermi ogni momento al massimo. Mi considero una persona serena e mi piace trascorrere le giornate di sole in compagnia degli amici. Attualmente sto realizzando un sogno, ovvero giocare in Prima Divisione, ma spero anche di avere l’opportunità di disputare la Champions League in futuro”, ha concluso.