Tutta la squadra del Real Betis ha viaggiato nel pomeriggio di lunedì verso Marbella per iniziare l’ultimo ritiro di preparazione estivo. Tra i presenti ci sono anche i calciatori infortunati Ez Abde, Diego Llorente e Marc Roca, insieme a quelli che non rientrano nei piani di Manuel Pellegrini per la prossima stagione, tra cui Fran Vieites, Nobel Mendy, Romain Perraud, Iker Losada e Borja Iglesias, il cui futuro è ancora incerto, in aggiunta all’attaccante uruguagio Gonzalo Petit, che potrebbe essere ceduto.
Abde, Llorente e Roca hanno dedicato l’intera preparazione estiva al loro recupero individuale a Sevilla, non partecipando ai ritiri in Portogallo e in Inghilterra. Dalla primavera, tre giovani come Mawuli, Dani Pérez e Pablo García continuano a lavorare sotto la supervisione di Pellegrini.
La squadra del Betis è in attesa di ulteriori tre acquisti – un mediano, un esterno e un attaccante – e di liberarsi di sei giocatori, dopo l’arrivo di otto nuovi elementi e la partenza di oltre dieci calciatori, con la possibilità che qualcuno, come Antony, possa far ritorno. Pertanto, la lista dei 32 calciatori convocati per Marbella è la seguente:
Portieri: Álvaro Valles, Pau López, Adrián, Fran Vieites
Difensori: Bellerín, Ángel Ortiz, Bartra, Llorente, Natan, Valentín Gómez, Mendy, Ricardo, Perraud, Junior
Centrocampisti: Deossa, Altimira, Fornals, Mawuli, Marc Roca, Dani Pérez
Attaccanti: Cucho Hernández, Bakambu, Borja Iglesias e Gonzalo Petit.