Isco Alarcón ha deciso di difendere David Larrubia, il calciatore del Málaga, riguardo all’infortunio avvenuto durante la partita contro il Real Betis a La Rosaleda, che lo costringerà a restare fuori per due o tre mesi. Il giovane malagueño ha denunciato di ricevere molte ingiurie sui social media a causa del brutto episodio, e Isco ha voluto sostenerlo.
“Non hai nulla di cui scusarti, amico”, ha scritto il capitano del Betis sui social, facendo riferimento alla polemica che ha coinvolto Larrubia. In un messaggio precedente, Larrubia aveva dichiarato: “Innanzitutto, vorrei porgere le mie scuse a Isco e augurargli una pronta guarigione, sperando che non sia nulla di grave.
Chiunque mi conosca sa che non avrei mai intenzione di nuocere a un collega, figuriamoci a un mio idolo come lui”. Il calciatore ha poi aggiunto: “Sto ricevendo molti insulti online, alcuni dolorosi, e non credo di meritarmeli. È stata una situazione fortuita; pensavo di arrivare in tempo per toccare il pallone, ma Isco, essendo un grande giocatore, ha messo il corpo e io l’ho colpito. Non appena è finita l’azione, mi sono preoccupato. Anche durante l’intervallo ripensavo alla situazione, consapevole che, sebbene casuale, è stata un’azione dura”. Ha concluso affermando che non avrebbe mai voluto far male a un avversario, e in particolare a Isco, che ammira ogni settimana. Isco ha quindi voluto scagionare Larrubia dall’accaduto.