Canales è stato trasferito al Racing prima dell’inizio del campionato

L’uscita di giocatori dall’Athletic continua e Peio Canales si sta preparando a lasciare la squadra a meno di 48 ore dall’inizio della nuova stagione. Non si allontanerà molto da Barrika, poiché giocherà in prestito per il Racing, segnando così la sua prima esperienza lontano da Lezama da quando vi è arrivato da giovane.

Questo sarà anche il suo debutto in LaLiga Hypermotion. Sia l’Athletic che Valverde hanno approvato il trasferimento. La partenza di Canales era nell’aria già dal weekend scorso, quando non è stato convocato per l’ultima amichevole contro l’Arsenal.

Il tecnico ha lasciato intendere che la sua possibilità di rimanere dipendeva dalla sua partecipazione: “È un giovane talento, l’anno scorso ha avuto poco spazio con noi. Se non vedo un chiaro ruolo per lui, forse è meglio che vada altrove”. Non si è tenuto conto nemmeno della possibile assenza di Sancet, che aveva menzionato Txingurri a Londra. “Ho parlato con Canales e dobbiamo osservare la situazione riguardo Sancet”, ha dichiarato. Il giocatore di Mendillorri ha subito un infortunio al legamento laterale interno del ginocchio destro durante una partita ad Anfield, ma non ci sono informazioni chiare sulla gravità della sua condizione o sulla durata della sua assenza, anche se si pensa che sarà breve. “Il contratto di prestito prevede penalità per scarsa partecipazione e variabilità nelle prestazioni, ma non offre un’opzione di acquisto” per il Racing, come sottolinea il comunicato dell’Athletic. Nella scorsa stagione, Canales ha collezionato solo 255 minuti in campo, distribuiti su otto partite.

La sua evoluzione richiede un passo in avanti e al Sardinero, insieme a Villalibre, Iñigo Vicente, Ezkieta e altri, avrà l’occasione di proseguire il suo sviluppo in una squadra reduce da una recente partecipazione ai playoff per la promozione.

Il Barça, campione in carica, punta a elevare ulteriormente le proprie performance

Questi sono i parametri di giudizio per gli arbitri e il VAR