Il Sevilla ha finalmente liberato un peso e, dopo aver inaugurato il campionato con un pareggio a San Mamés, ha annunciato ufficialmente la partenza di Rafa Mir, che era uno dei principali obiettivi della dirigenza capitanata da Antonio Cordón. Subito dopo il match di Bilbao, il club ha reso noto che l’attaccante murciano si trasferirà all’Elche fino alla conclusione della stagione, con il club spagnolo che si accollerà circa la metà dello stipendio del giocatore.
Il comunicato del Sevilla recita: “Il Sevilla FC e l’Elche CF hanno trovato un accordo per la stagione di prestito di Rafa Mir. L’attaccante, arrivato a Nervión nell’estate del 2021 dal Wolverhampton Wanderers, ha già passato un periodo in prestito la scorsa stagione al Valencia CF, totalizzando 22 presenze, con due reti e due assist”.
“Nelle sue prime tre stagioni con la maglia del Sevilla, ha giocato 105 partite ufficiali, segnando 24 gol e fornendo due assist. Il Sevilla FC augura a Rafa Mir un grande successo per questa nuova avventura”, si legge nel comunicato della società di Nervión. Mir non era considerato parte dei progetti di Matías Almeyda, che non lo ha convocato negli ultimi incontri amichevoli del club andaluso.