Al momento, non ci sono squadre interessate a Borja Mayoral

Ieri, martedì, abbiamo esaminato su MD la situazione del Fair Play finanziario del Getafe, che è attualmente in difficoltà a causa del superamento della sua massa salariale. Ci sono due calciatori che potrebbero contribuire a risolvere questo problema. Da un lato, Christantus Uche, il cui possibile trasferimento per 20 milioni porterebbe al club spagnolo circa 4,1 milioni di euro.

Questo è il risultato del 20% del ricavato della vendita e il 60% del suo stipendio, che si aggira attorno ai 180.000 euro. Se il club che lo acquista decidesse di pagare la clausola del giocatore, il Getafe potrebbe incassare fino a cinque milioni.

Dall’altro lato, c’è Borja Mayoral, il cui trasferimento allevierebbe ulteriormente la situazione finanziaria della squadra. Questo è particolarmente rilevante considerando che il suo stipendio è il più alto del gruppo, intorno ai 5 milioni di euro. Ciò significherebbe una liberazione di 3,5 milioni in termini di ammortamento salariale, più il 20% dei proventi della sua vendita. Se dovesse essere venduto per la metà dei 20 milioni di Uche, il Getafe guadagnerebbe sicuramente altri 3,5 milioni. Inoltre, secondo le informazioni raccolte da MD, attualmente non ci sono squadre interessate all’attaccante madrileno; nessun club ha contattato i suoi rappresentanti riguardo alla possibilità di un trasferimento prima della chiusura del mercato il 1° settembre. Tuttavia, resta da vedere se sarà il Getafe a invitare a un’offerta per Borja e a presentarla al giocatore. Per ora, lui continua ad allenarsi con la squadra e oggi tornerà a unirsi ai compagni, dopo che nel fine settimana scorso non ha potuto debuttare a Vigo contro il Celta a causa di un sovraccarico muscolare agli ischiocrurali. Al momento, non ci sono indicazioni che possa giocare lunedì prossimo al Sánchez Pizjuán contro il Sevilla.

Yeremy Pino esprime le sue reali impressioni acerca del suo nuovo ruolo in campo

I social media sono increduli: Víctor Orta legge il Corano durante la presentazione di Jaouab