Certamente abbiamo discusso del Real Madrid, ma lui non ha detto assolutamente niente

Il Real Oviedo è tornato in Primera División e, dopo aver affrontato il Villarreal a La Cerámica, il suo debutto al Estadio Carlos Tartiere in questa nuova avventura sarà contro nientemeno che il Real Madrid. Questo incontro si svolgerà domenica 24 agosto alle 21:30.

Tra i protagonisti attesi per questa sfida spicca il sempre sorprendente Santi Cazorla, che a 40 anni continua a dare il massimo. Il calciatore del club oviedese ha parlato nel programma ‘El Larguero’ riguardo a questo confronto, rivelando di essere stato vicino a un trasferimento al Madrid e condividendo la sua amicizia con Xabi Alonso, 43 anni, dai tempi della nazionale spagnola.

“Sono stato in contatto per un paio d’anni riguardo a un possibile passaggio al Real Madrid. Ma a volte le cose accadono o meno in base alle circostanze”, ha dichiarato. Riguardo al prossimo match, ha aggiunto: “Ha un grande significato per me. Rivedo spesso video di anni fa e mi ricordo di aver giocato contro il Real Madrid C. Ogni volta che affrontiamo squadre come il Barça o l’Atlético è sempre emozionante”. Cazorla ha anche menzionato alcuni dei suoi momenti memorabili contro il Real Madrid, come il gol segnato al Bernabéu con il Málaga e un altro a La Cerámica, che rimangono impressi nella memoria.

In merito al suo incontro con Xabi Alonso, ha detto: “La mia speranza è che la squadra possa vincere e che io possa contribuire al meglio, quindi se ho l’opportunità di farlo, tanto di guadagnato. Recentemente abbiamo avuto una videochiamata mentre lui era ancora allenatore del Leverkusen. È un modello per me e sta dimostrando di essere un ottimo allenatore. Abbiamo parlato del Real Madrid durante la chiamata, ma lui è stato piuttosto riservato”.

Non potevo rivelare le carte, ma Xabi riesce sempre a cavarsela in queste situazioni. Nella Euro 2008 formavamo una coppia che entrava dalla panchina. Per me, era un esempio da seguire poiché era un calciatore di grande esperienza. Mi ha supportato tantissimo e giocare al suo fianco è stata una vera fortuna. Alla fine, ha detto che “ci aspettiamo una partita estremamente difficile contro il Madrid. Hanno talenti eccezionali in ogni ruolo e su ogni fronte. Siamo con il nostro pubblico, dobbiamo essere solidi, rendere la partita complicata contro una squadra come il Real Madrid. Xabi Alonso è sempre stato un compagno di riferimento e come allenatore ha dimostrato di poter diventare uno dei migliori al mondo; gli auguro il meglio, perché è davvero straordinario”.

L’unica assenza nell’ultimo allenamento dell’Athletic

Rivoluzione nell’arbitraggio spagnolo: resi noti i nomi dei giudici delle azioni controverse