La situazione del Getafe è molto preoccupante. Il club spagnolo deve effettuare qualche cessione prima della chiusura del mercato per poter registrare tutti i membri della rosa principale, e il tempo stringe, poiché mancano appena otto giorni. Si tratta di un momento critico per Ángel Torres, che potrebbe trovare un valido sostegno in Cesc Fàbregas.
Secondo quanto riportato dal ‘Diario AS’ questo sabato, il Como sta considerando di acquistare Christantus Uche, uno dei calciatori più apprezzati della squadra di Madrid. Tuttavia, la dirigenza della capitale non è intenzionata a lasciarlo partire per meno di 20 milioni di euro, sapendo bene dell’ampia lista di squadre interessate al nigeriano, reduce da una stagione molto positiva.
I club italiani potrebbero beneficiare dell’urgenza del Getafe. Infatti, il presidente ha rivelato alcuni giorni fa di essere costretto a vendere il suo centrocampista di punta, come già accaduto con Omar Alderete, che è stato descritto come uno dei migliori difensori del campionato. Uche, invece, spera di continuare a giocare al Coliseum, amando la città, i suoi compagni e, in particolare, il suo allenatore José Bordalás, di cui è un elemento fondamentale nelle sue strategie. Pertanto, l’unico scenario che lo entusiasmerebbe sarebbe una sua eventuale trasferimento in Premier League, anche se, purtroppo, sembra che non avrà il controllo finale sulla situazione, considerando la delicatezza della condizione della sua squadra.