Flick esprime la sua soddisfazione nei confronti dei suoi atleti

Il Barça ha compiuto una straordinaria rimonta alla Ciutat de València, superando il Levante con il punteggio di 3-2. Nella prima frazione di gioco, il team ha affrontato diverse difficoltà: con due modifiche nell’undici titolare (Casadó e Rashford) e Raphina nel ruolo di trequartista, non hanno saputo imporre il loro ritmo contro una difesa solida schierata a cinque, trovandosi sotto 2-0 alla pausa.

Hansi Flick ha quindi riorganizzato la squadra negli spogliatoi. Con l’ingresso di Gavi e Olmo, il Barça ha trovato la parità in soli sette minuti, con un fantastico gol di Pedri, e ha completato la rimonta nel tempo di recupero grazie a un autogol di Elgezabal, causato da un cross insidioso di Lamine.

Il tecnico tedesco ha eloggiato la grinta competitiva dei suoi giocatori, che sono riusciti ad aggiungere altri tre punti al loro bottino, mantenendo così un perfetto sei su sei. “Sono fiero della mia squadra. Abbiamo creduto nella rimonta fino alla fine e questa vittoria ci aiuterà a crescere”, ha commentato Flick, mostrando maggiore soddisfazione rispetto alla partita contro il Mallorca. Ha anche elogiato la solidità difensiva del Levante, sottolineando la velocità dei loro giocatori. “Nella prima parte abbiamo avuto opportunità per fare di più, e il gol di Pedri nella seconda frazione ha rappresentato una svolta fondamentale”, ha concluso. Il gol di Pedri, il migliore in campo, ha aperto la strada alla vittoria, fornendo una boccata d’ossigeno a un Barça che aveva subito il secondo gol del Levante, realizzato dal ‘Comandante’ Morales su un penalty per mano di Balde.

Il direttore di gara Alejandro Hernández, che in una situazione simile durante l’ultimo classico non concesse un rigore per un tocco di Tchouaméni, ha cambiato idea questa volta, seguendo le indicazioni del VAR e decretando il penalty. “Certe decisioni possono far innervosire”, ha dichiarato Flick. “Non ritengo che siano state mani evidenti da parte di Balde; l’azione non era chiara. Alla fine, l’arbitro ha esaminato il caso e ha preso la sua decisione. Dobbiamo rispettarla”, ha aggiunto. “La cosa fondamentale è che abbiamo portato a casa tre punti, ma dobbiamo esaminare la partita. Ogni match deve servirci per migliorarci. Il Levante ci ha messo in difficoltà con i suoi giocatori veloci che ti complicano il gioco”, ha commentato il tecnico tedesco. Riguardo alla prestazione di Marcus Rashford, alla sua prima convocazione come titolare dopo il prestito estivo, Hansi Flick ha affermato: “Ci ha mostrato il suo valore. Nella ripresa ho dovuto fare alcune modifiche e ho riportato Raphinha nell’undici titolare. Fortunatamente, il gol di Pedri ci ha dato una mano”, ha commentato un Hansi Flick visibilmente soddisfatto dell’atteggiamento combattivo della sua squadra.

Calero ha dichiarato: “Abbiamo inflitto un colpo al Barcellona, ma non mortale… e ora stanno reagendo”

Ecco come si presenta la classifica di LaLiga dopo l’incredibile ribaltamento del Barcellona