Il FC Barcelona intende mantenere la sua serie di vittorie nella LaLiga EA Sports quando visita lo stadio El Sadar, casa di un CA Osasuna che prova a resistere sul proprio campo. Quindi, le due squadre si affrontano nell’ottava giornata della LaLiga EA Sports.
I blaugrana arrivano da una settima vittoria consecutiva nel campionato nazionale contro un Getafe in zona retrocessione (1-0), con il gol decisivo di Robert Lewandowski al Montjuic nella settima giornata. Tuttavia, il Barcelona non avrà il portiere Ter Stegen, avendo subito un infortunio di lunga durata al La Cerámica.
Iñaki Peña ha già preso il suo posto tra i pali contro il Getafa a Montjuic e sarà ancora in porta ad El Sadar. Il Barça ha già ingaggiato Wojciech Szczęsny come sostituto del portiere tedesco, nonostante il portiere polacco fosse in pensione dal calcio professionistico. L’assenza del portiere tedesco si aggiunge a quelle di Gavi nel mezzo campo, Dani Olmo in attacco e anche Christensen e Araújo al centro della difesa. Nonostante ciò, la squadra di Hansi Flick non ha rallentato il passo, accumulando solo vittorie consecutive. Il FC Barcelona ha conseguito 21 punti su 21 possibili, segnando un totale di 23 gol in sette partite. Una media di oltre tre gol a favore per partita dimostra la grande potenza offensiva della squadra di Flick, che può contare su Lewandowski, Lamine Yamal e Raphinha come il tridente di lusso dei blaugrana. Lewandowski, l’attaccante polacco, è in gran forma e rappresenta una minaccia considerevole per la difesa del CA Osasuna.
Nelle sue ultime due trasferte in LaLiga, il Barcellona ha mostrato un’eccellente performance, dominando il Girona 4-1 a Montilivi e 5-1 contro il Villarreal. Il loro prossimo avversario sarà il CA Osasuna, che si terrà nello stadio di El Sadar. L’Osasuna ha accumulato 11 punti finora, di cui 10 sono stati ottenuti nei match casalinghi. L’Osasuna arriva da un pareggio a reti bianche contro il Valencia a Mestalla (0-0), che lo ha portato al settimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports con 3 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Giocando a casa, l’Osasuna ha ottenuto vittorie contro RCD Mallorca (1-0), Celta de Vigo (3-2) e UD Las Palmas (2-1), mentre ha pareggiato nel match inaugurale contro il CD Leganés (1-1). Ora l’Osasuna punta a far bene contro il capolista di LaLiga, il Barcellona, che ha una serie perfetta di vittorie nel torneo (21 su 21).