Nella seconda giornata di LaLiga EA Sports 25-26, il Villarreal sfiderà il Girona. Guidato da Marcelino García Toral, il Villarreal è considerato il favorito per conquistare i tre punti all’Estadio de La Cerámica, dopo aver ottenuto una convincente vittoria per 2-0 contro il Real Oviedo nel primo incontro.
Dall’altra parte, il Girona, allenato da Míchel, arriva da una sconfitta netta per 1-3 contro il Rayo Vallecano, subita nel proprio stadio di Montilivi. Il portiere Gazzaniga sarà assente a causa di una squalifica dopo l’espulsione in quella partita.
Il Girona cercherà di ottenere un risultato utile per iniziare a segnare punti, ma dovrà affrontare una squadra impegnata in UEFA Champions League. Infatti, il Villarreal, che ha chiuso la scorsa stagione al quinto posto, è pronto per affrontare l’importante competizione europea. Hanno perso il loro giocatore di punta, Alex Baena, passato all’Atlético de Madrid, e l’attaccante Thierno Barry, che si è accasato all’Everton. Tuttavia, hanno effettuato alcuni innesti significativi, come Alberto Moleiro dalla UD Las Palmas e Thomas Partey, libero dall’Arsenal. In difesa, sono stati acquisiti Santiago Mouriño dall’Alavés e Renato Veiga dal Chelsea, preparando una squadra ambiziosa pronta a competere in tre tornei. L’intenzione del Villarreal è di conquistare i tre punti a casa, sostenuto dal calore dei propri tifosi in questo secondo match consecutivo tra le mura amiche, affrontando un Girona che ha lottato intensamente per mantenere la categoria nella scorsa annata, obiettivo che vogliono raggiungere quanto prima.