Osasuna e Valencia si affrontano in un match che fa parte della seconda giornata di LaLiga EA Sports per la stagione 25-26. Entrambe le squadre cercano di conquistare la loro prima vittoria della stagione, in questo incontro che si svolgerà allo stadio El Sadar.
Il team di Pamplona inizia un nuovo percorso con il mister Alejandro Lisci, il quale spera di portare gioia ai propri tifosi. Nella gara d’esordio, Osasuna ha subito una sconfitta di misura contro il Real Madrid, finita 1-0 allo stadio Santiago Bernabéu.
Da parte sua, il Valencia è determinato a vincere per dare un forte slancio al campionato, dopo aver pareggiato 1-1 all’esordio contro la Real Sociedad al Mestalla.
Il club di Valencia ha aggiunto diversi nuovi elementi alla rosa, tra cui Arnaut Danjuma (proveniente dal Villarreal), Filip Ugrinic (Young Boys), José Copete (RCD Mallorca), Baptiste Santamaría (Stade de Rennes), Dani Raba (Leganés) e Julen Aguirrezabala (Athletic Club). Sotto la guida di Carlos Corberán, la squadra ha effettuato cambiamenti significativi ma continua a mantenere competività. Alcuni giocatori hanno lasciato il club, come Giorgi Mamardashvili, trasferitosi al Liverpool, e Christian Mosquera, finito all’Arsenal. Enzo Barrenechea ha concluso il prestito ed è andato al Benfica, mentre César Tárrega, Javi Guerra e Diego López hanno rinnovato il loro contratto. Durante la prima partita, López ha segnato grazie a un assist di Dani Raba contro la Real Sociedad, e ora cercheranno di ripetere l’impresa allo stadio El Sadar, in un impegno difficile. Osasuna è consapevole della propria forza quando gioca davanti al suo caloroso pubblico, ma dovrà fare a meno del difensore Abel Bretones, squalificato per due match a seguito di un’espulsione contro il Real Madrid.