Il Real Madrid dà inizio alla stagione di LaLiga mantenendo la porta inviolata, a distanza di dieci anni dall’ultima volta

Il Real Madrid, guidato da Xabi Alonso, ha iniziato la nuova stagione di LaLiga EA Sports in maniera impressionante, mantenendo la porta inviolata in entrambe le prime partite, un risultato che non si vedeva da un decennio, dall’era di Rafa Benítez.

Nella sua prima partita ufficiale al Santiago Bernabéu, il club ha battuto l’Osasuna con un 1-0, mentre nella trasferta contro l’Oviedo ha realizzato un convincente 0-3, segnando un avvio di stagione perfetto per il nuovo allenatore.

La solidità difensiva della squadra è evidente dal contributo di ogni giocatore; Xabi Alonso ha spostato la linea di pressing più avanti, favorendo recuperi palla in campo avverso e rendendo difficile l’accesso alla porta per gli avversari. Thibaut Courtois è stato chiamato a intervenire raramente: contro l’Oviedo ha effettuato solo una parata significativa, dato che la squadra avversaria ha tirato verso la porta tre volte su sei tentativi. Contro l’Osasuna, i belgi hanno subito ancor meno, con il avversario che ha effettuato solo due tiri e nessuno in porta. Era dal 2015/16 che il Real Madrid non iniziava LaLiga senza subire gol in due partite consecutive, un avvio che ricordiamo, iniziò il 23 agosto 2015 con un pareggio senza reti contro lo Sporting de Gijón e si concluse sei giorni dopo con un netto 5-0 inflitto al Betis. Durante il breve tempo di Benítez alla guida, il Madrid raggiunse quattro partite consecutive senza subire reti e ottenendo una vittoria schiacciante contro l’Espanyol (0-6) e un successo di misura contro il Granada (1-0).

Non fu fino alla quinta partita che la squadra subì il primo gol, in San Mamés, dove conquistò la vittoria grazie a una doppietta di Karim Benzema (1-2). Al minuto 67, Sabin Merino riuscì a superare Keylor Navas, ponendo così fine a un’incredibile serie di 427 minuti di imbattibilità del Real nella competizione nazionale. Superare questo record è l’obiettivo primario di Xabi Alonso nel Real Madrid. L’allenatore di Tolosa ha fissato come prima sfida per i suoi giocatori quella di vincere le prime tre partite di campionato senza subire reti. La terza gara si svolgerà sabato prossimo allo stadio Santiago Bernabéu contro il Mallorca (alle 21:30).

L’Atlético sta supportando i vigili del fuoco volontari durante gli incendi a León