Il Sevilla sta affrontando notevoli difficoltà nell’archiviare un mercato già di per sé complicato, dovendo fare i conti con un limite salariale superato dalla stagione precedente. La squadra non riesce a registrare nuovi giocatori, e anche la vendita di Badé al Bayer Leverkusen per 30 milioni di euro non ha facilitato l’iscrizione di altri calciatori di cui Matías Almeyda avrebbe bisogno, tra cui lo svizzero Rubén Vargas e i recenti acquisti di Alfon, Suazo e Vlachodimos.
Antonio Cordón è attualmente coinvolto in negoziazioni con il Napoli riguardo a Juanlu, sebbene l’affare non sembri decollare. Inoltre, José Ángel Carmona ha interrotto bruscamente la possibilità di un trasferimento al Nottingham Forest, comunicando che preferirebbe rimanere a Nervión nonostante l’accordo tra le due società.
Tuttavia, il Sevilla sembra muoversi per tutelarsi e tra i nomi per sostituire uno dei esterni richiesti dal mercato spicca Nathan Patterson. Questo laterale di 23 anni, internazionale scozzese, cerca minuti di gioco poiché non ha molto spazio all’Everton. Si tratta di un terzino robusto, alto 1,89 metri, che gioca a destra ma può anche occupare posizioni più avanzate. Nella scorsa stagione ha partecipato a 10 partite in Premier League, e i suoi agenti sono alla ricerca di una destinazione che non comprometta la sua posizione in nazionale, con cui ha già totalizzato 23 presenze nonostante la giovane età. Stando a Sky Sport, l’operazione dovrebbe essere un prestito, e Cordón potrebbe aver già avviato delle trattative, sempre subordinato al trasferimento o di Juanlu o di Carmona.