L’Espanyol sta attraversando un ottimo momento. Nonostante ciò, la Real Sociedad è uscita dal campo visibilmente frustrata dopo aver subito un secondo gol segnato da un rigore che è stato fatto ripetere dopo che Álex Remiro aveva parato il tiro. Jon Martín è stato al centro delle critiche in quell’episodio.
Il giovane difensore blaugrana non ha gestito bene il rimbalzo e la finta di Roberto Fernández, commettendo un chiaro fallo in area che non è sfuggito a Alejandro Quintero. Come prevedibile, Javi Puado, il capitano e specialista nei calci di rigore, ha preso la responsabilità del tiro.
Il perico, che non aveva mai sbagliato un rigore in carriera, si è trovato di fronte a Alex Remiro, il quale ha intuito la traiettoria del pallone e ha negato il gol. Tuttavia, il suo intervento non è stato decisivo, poiché il rigore è stato ordinato di essere ripetuto. Non per un movimento anticipato di Remiro, ma perché Aramburu, che aveva respinto il tiro, si trovava già nell’area al momento della conclusione di Puado. Nella seconda occasione, il capitano ha deciso di tirare centralmente e ha trovato la rete.