Valencia e Getafe si sfideranno nella terza giornata di LaLiga EA Sports. Gli ospiti, il Valencia, cercano di ottenere la loro prima vittoria della stagione, mentre dall’altra parte il Getafe arriva in un ottimo momento. I che sono reduci dalla sconfitta per 1-0 contro il CA Osasuna allo stadio El Sadar, e per di più, hanno visto il loro capitano, José Luis Gayá, espulso.
Nella prima giornata, il Valencia aveva pareggiato contro la Real Sociedad (1-1), quindi questa partita rappresenta un’importante occasione per ottenere i primi tre punti, sostenuti dal calore dei propri tifosi.
Quest’anno, il Valencia ha aggiunto diversi nuovi giocatori alla rosa, tra cui Arnaut Danjuma (proveniente dal Villarreal), Filip Ugrinic (Young Boys), José Copete (RCD Mallorca), Baptiste Santamaría (Stade de Rennes), Dani Raba (Leganés) e Julen Aguirrezabala (Athletic Club).
Tuttavia, hanno perso alcuni pezzi chiave, come Giorgi Mamardashvili, trasferitosi al Liverpool, e Christian Mosquera, passato all’Arsenal. Enzo Barrenechea ha completato il suo prestito ed è andato al Benfica, mentre César Tárrega, Javi Guerra e Diego López hanno rinnovato i contratti. In questo momento, il Valencia si trova al quindicesimo posto in classifica, con un solo punto, frutto di un pareggio e una sconfitta.
Dall’altra parte, il Getafe, allenato da José Bordalás, arriva con grande slancio, avendo ottenuto due vittorie di fila in trasferta. Hanno battuto il Celta de Vigo all’Abanca-Balaídos (0-2) e hanno avuto successo anche contro il Sevilla in casa al Ramón Sánchez Pizjuán (1-2). Il goleador della squadra è Adrián Liso, che ha realizzato tre reti in due partite. Con sei punti conquistati su sei disponibili, il Getafe occupa attualmente il quarto posto nella classifica di LaLiga EA Sports.
Il visitatore andrà allo stadio di Mestalla insieme a Bordalás, che ha allenato il Valencia per un anno. Ha fiducia nel riuscire a guadagnare punti in uno dei campi di gioco più impegnativi della lega, contro una squadra guidata da Corberán, che cercherà di consegnare la sua prima vittoria.