Javi López ha dichiarato: “Ho seguito le prime partite dell’Oviedo poiché avevamo già avuto conversazioni da un po’ di tempo.”

Javi López è stato ufficialmente presentato come nuovo giocatore del Real Oviedo, diversi giorni dopo il suo arrivo in prestito dal club asturiano, avvenuto subito dopo la sconfitta della Real nel match disputato al Tartiere. In quella occasione, il calciatore canario si trovava già sugli spalti a seguire la partita.

“Il Tartiere mi è sembrato davvero spettacolare, è fondamentale che ci sia un’atmosfera calda. Si è visto contro la Real, e questo ha dato una mano”, ha dichiarato.

Sia il direttore sportivo della squadra che Javi López hanno affermato che i colloqui per il suo trasferimento erano iniziati all’inizio di agosto.

“Ci siamo messi in contatto con lui e la Real il 5 agosto. Alla fine, negli ultimi giorni, siamo riusciti a concretizzare l’arrivo”, ha spiegato il direttore sportivo, accennando a qualche difficoltà nel processo. Javi López aveva già iniziato a focalizzarsi sul club diverse settimane prima della firma. “Ho seguito le tre prime partite perchè abbiamo avuto molte conversazioni nell’ultimo mese. E, sapendo dell’interesse di venire qui, ho guardato con attenzione il team. Ha fatto grandi passi avanti, la Primera è molto impegnativa. Nell’ultimo match contro la Real abbiamo mostrato un altro volto, sono felicissimo di aver vinto e di aver conquistato i primi tre punti. Siamo tutti a disposizione del mister; io sono qui per dare il massimo e sostenere la squadra in ogni modo possibile”, ha aggiunto, rispondendo anche a una domanda sulla sua possibile titolarità viste le assenze dovute ai viaggi internazionali di Rahim.

Il messaggio di incoraggiamento che ha colpito di più Yeray