La squadra del Real Mallorca ha scelto oggi, giovedì, il suo nuovo quarto capitano. Dopo che il club ha revocato il braccialetto a Dani Rodríguez, il mallorchino Sergi Darder è stato eletto come suo successore nella riunione tenutasi negli spogliatoi della Ciudad Deportiva di Son Bibiloni.
Rodríguez ha perso il suo ruolo e ha ricevuto una sanzione di dieci giorni di sospensione e stipendio a causa di alcune critiche rivolte all’allenatore, Jagoba Arrasate.
I primi tre capitani rimangono Antonio Raíllo, Martin Valjent e Abdón Prats, mentre ora Darder assumerà il quarto posto.
È interessante notare che in passato ha già ricoperto un ruolo simile nel RCD Espanyol, squadra che affronterà il Mallorca nel match in programma lunedì prossimo (21:00) al RCDE Stadium.
Originario di Artà, Darder ha accolto con favore questa nomina, visto che il suo nome è stato sostenuto da una porzione significativa della squadra. Al secondo posto nella votazione si è piazzato l’attaccante kosovaro Vedat Muriqi.
Curiosamente, diversi membri dell’attuale rosa del Mallorca hanno precedentemente giocato per il RCD Espanyol di Barcellona, tra cui Sergi Darder, Antonio Raíllo, Manu Morlanes e Marash Kumbulla.