Eder Sarabia, tecnico dell’Elche, ha dichiarato giovedì durante una conferenza stampa che, nonostante un inizio promettente nel campionato, la sua squadra è “ancora lontana” dal livello che desidera raggiungere. “Abbiamo raccolto cinque punti e mostrato buone impressioni, ma ciò non implica nulla di decisivo; ci fornisce solamente la motivazione per continuare a chiederci sempre di più”, ha spiegato l’allenatore, il quale ha visto il suo team rimanere imbattuto nelle prime tre giornate.
Sarabia si è mostrato entusiasta all’idea di poter interrompere, nella sfida di venerdì contro il Sevilla, due statistiche storiche del club, dato che l’Elche non ha mai vinto al Sánchez Pizjuán e non ha mai concluso le prime quattro partite della Liga senza sconfitte.
“Questi dati rappresentano uno stimolo interessante, oltre a spingerci a mostrare maggiore determinazione”, ha aggiunto il tecnico, enfatizzando la consapevolezza della sua squadra riguardo alla difficoltà del campo e del rivale che dovranno affrontare, sottolineando la necessità di disputare una grande partita. “Abbiamo la motivazione, l’entusiasmo e la ferma volontà di scrivere nuove pagine nella nostra storia”, ha affermato Sarabia, che ha lodato il valore del Sevilla, pur riconoscendo che attualmente non sta attraversando il suo migliore momento. “Si dice che il Sevilla sia in difficoltà o non abbia la rosa di un tempo, ma rimane una grande squadra, con una rosa di alto livello e giocatori internazionali. Ci sono calciatori in grado di giocare nelle prime sei della Liga”, ha aggiunto Sarabia. L’allenatore dell’Elche ha anche sottolineato che il Sevilla sa adattarsi a “diversi stili e situazioni di gioco” e ha espresso fiducia che la vittoria contro il Girona abbia donato alla sua squadra “sicurezza” dopo un inizio incerto. Nonostante le buone performance di Dituro, il tecnico non ha escluso la possibilità di modifiche nel ruolo di portiere, consapevole che Iñaki Peña potrebbe avere la sua chance e André Silva potrebbe tornare titolare contro la sua ex squadra.
Sarabia ha espresso nuovamente apprezzamento nei confronti di Mourad, recentemente trasferito al Tijuana. Ha sottolineato che, dopo l’arrivo di tre attaccanti di alto livello nella squadra quest’estate, per il giocatore ispano-marocchino sarebbe stato complicato trovare spazio nel campo, nonostante avesse diritto a un maggior numero di minuti di gioco.