Il calciatore georgiano Georges Mikautadze è consapevole di detenere il record come acquisto più costoso nella storia del Villarreal, avendo il club sborsato la cifra di 30 milioni. Durante la sua presentazione, ha espresso la speranza che la sua presenza possa rivelarsi fruttuosa per la società.
“Sono a conoscenza del fatto che il mio valore è significativo, ma ho l’ambizione di raggiungere traguardi importanti e confido che ne varrà la pena. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Ho sempre dato il massimo e qui farò altrettanto”, ha dichiarato.
Mikautadze ha dimostrato di conoscere la tradizione del Villarreal e dei suoi attaccanti, compresi quelli più recenti. Prima di unirsi al club, ha avuto un colloquio con Pires, che gli ha raccontato quanto il Villarreal sia un ambiente familiare e incoraggiante per esprimere il proprio talento. “Sono felice di essere qui. Ho già parlato con alcuni compagni e voglio mostrare le mie qualità”, ha aggiunto.
Riguardo alla possibilità di adattarsi alla Liga, ha affermato di aver sempre seguito il campionato fin da giovane e di aver desiderato di giocarci. “Con la squadra che abbiamo, sono fiducioso che tutto andrà per il meglio”, ha pronosticato. “Giocare in LaLiga è sempre stato uno dei miei sogni. Ho visto Mamardashvili in un club vicino e ci sono altri georgiani che potrebbero unirsi a noi in futuro. Speriamo che sempre più giocatori scelgano di intraprendere questo cammino”, ha concluso.
Mikautadze ha infine sottolineato di essere pronto a scendere in campo. “Non conosco ancora tutti i miei nuovi compagni, ma sia a livello fisico che mentale mi sento pronto. E non c’è occasione migliore che un grande match contro l’Atlético di Madrid”, ha terminato.