Il sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, ha espresso la sua fiducia nel fatto che l’Atlético di Madrid si ritroverà a competere per i trofei, nonostante l’inizio di stagione deludente in LaLiga. Ha evidenziato come gli acquisti effettuati dal club siano “di ottimo livello” e che l’allenatore Diego Pablo ‘Cholo’ Simeone sia “il migliore” alla guida della squadra.
Martínez-Almeida, un noto tifoso dell’Atlético, ha invitato a riporre fiducia nel ‘Cholo’, sottolineando il suo contributo in quasi quattordici anni di gestione. “Bisogna credere nel ‘Cholo’. Ci sono state molte occasioni in cui l’inizio non è stato positivo, ma le cose si sono poi risolte.
Dopo gli investimenti che sono stati fatti e con il ‘Cholo’ in panchina, non è il momento di aprire dibattiti. I veri giudizi si possono dare alla fine della stagione. Gli acquisti sono validi e ‘Cholo’ è il migliore”, ha dichiarato. Ha riconosciuto che l’inizio del campionato non è stato ideale, con soli due punti in tre partite, ma ha anche sottolineato che c’è ancora tantissimo da giocare: “Gli innesti sono buoni e, avendo il migliore in panchina, tutto si sistemerà e alla fine lotteremo per i trofei”. Secondo Martínez-Almeida, è nei momenti difficili che si deve sostenere e incoraggiare l’allenatore argentino, piuttosto che farlo solo al momento della sua eventuale partenza.