Yeray confessa che era un grande sogno per lui partecipare alla Champions League

Yeray affronta una situazione difficile in vista della Champions League, a meno che la sua squadra non arrivi alle fasi finali del torneo. Potrà tornare in campo il 2 aprile, proprio quando si svolgeranno i quarti di finale. “Ero molto emozionato all’idea di giocare.

Tutti sognano di partecipare alla Champions, ma devo riconoscere di aver commesso un errore e ora sto facendo i conti con le conseguenze. Non posso far altro che accettarlo”, ha dichiarato. Il difensore di Barakaldo non ha avuto fortuna, considerando che ha già affrontato un tumore testicolare.

“Ognuno ha il proprio percorso e scrive la propria storia. Esperienze come queste ti aiutano a crescere e a diventare una persona migliore. È vero, non le desideriamo. Sarebbe meglio se non fosse successo e se non avessi assunto quella sostanza, ma è fondamentale guardare avanti”, ha continuato. Il giocatore di Biscaglia ha anche avuto un confronto con Gurpegi, che ha vissuto una situazione simile: “Conosce bene quello che sto attraversando. Mi è stato di grande aiuto”. Per mantenere la condizione fisica fino al suo ritorno a Lezama il 2 febbraio, si allena con il Derio sotto la guida di Muniain: “Dal punto di vista fisico, sto seguendo un programma di allenamento. Il club mi ha fornito delle indicazioni e mi alleno con Iker di tanto in tanto. È utile per lavorare un po’ sul campo e svolgere esercizi ad alta intensità”.

“Non mi hanno dovuto concedere un posto, me lo sono guadagnato e desidero sfruttare al meglio questa opportunità nella Real.”

“Sono molto desideroso di segnare all’Anoeta e farlo contro il Madrid sarebbe fantastico.”