Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha dichiarato che non intende modificare il suo approccio, nonostante stia confrontandosi con momenti difficili, in particolare dopo la sconfitta nel derby contro il Manchester City con il punteggio di 3-0. Amorim ha confessato che il suo malessere arriva persino a superare quello dei tifosi della squadra.
Fino ad adesso, i Red Devils hanno raccolto solamente quattro punti nelle prime quattro partite della Premier League e sono stati eliminati dalla Coppa di Lega da una squadra di quarta divisione come il Grimsby. Dal momento in cui Amorim ha preso le redini della squadra a novembre dello scorso anno, il Manchester United ha ottenuto solo otto vittorie in 31 partite di campionato, terminando la scorsa stagione al quindicesimo posto.
Nonostante le critiche, Amorim ha difeso il suo sistema di gioco 3-4-3, affermando: “Capisco e accetto le critiche. Non è un risultato che ci si aspetta da una squadra come il Manchester United. Non ho intenzione di cambiare il mio modo di giocare, è solo una questione di tempo prima che si vedano i risultati.”
Il tecnico portoghese ha ricevuto il sostegno della dirigenza, ma è sotto pressione dopo un investimento di 200 milioni di sterline nella nuova linea offensiva. Finora, la squadra ha segnato solo quattro gol in Premier League, due dei quali sono stati autogol degli avversari e uno su rigore. Tra i nuovi acquisti, il centravanti Matheus Cunha era assente per infortunio contro il City, mentre il neo-arrivato Benjamin Sesko ha avuto un impatto limitato al suo debutto come titolare.
“Il mio messaggio è che darò il massimo. Fino a quando sarò qui, farò tutto il possibile per il bene del club. Voglio vincere e sto soffrendo più di quanto possano immaginare i tifosi,” ha aggiunto Amorim.
Nella partita del derby, l’United era in cima alla classifica rispetto al City per la prima volta in cinque anni, ma i ragazzi di Pep Guardiola, che venivano da due sconfitte consecutive contro Tottenham e Brighton, sperano che il successo nel derby possa rappresentare un punto di partenza per il resto della stagione. City è attualmente a sei punti dalla capolista Liverpool.
Sarei felice se questo potesse segnare l’inizio di un buon periodo, ma ricordo che nella stagione scorsa avevamo iniziato con quattro vittorie consecutive e poi abbiamo affrontato molte difficoltà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.
Dobbiamo sicuramente migliorare, ma è innegabile che vincere partite, in particolare nei derby, fa brillare gli occhi dei nostri tifosi e porta loro gioia e felicità al termine della gara; questo è sempre un incentivo importante.