Il pareggio del Barça contro il Valencia durante l’intervallo

Il portiere, senza alcuna concessione difensiva e con una media di tre parate per partita, ha vissuto un primo tempo tranquillo, grazie a una difesa impeccabile. Ha recuperato il ruolo di terzino destro dopo che Eric si è spostato al centro della difesa.

Non ha complicato la sua posizione, contribuendo a rendere il Barça solido in fase difensiva. Tuttavia, ha mostrato poca propensione ad avanzare nel gioco. Si è dimostrato sempre consapevole delle azioni da intraprendere. Dopo una partita in panchina, il centrale ha ripreso il posto di Iñigo Martínez, e questa volta ha agito senza esitazioni.

Si è reso protagonista di prestazioni di alto livello. In difesa, il giocatore del settore giovanile ha seguito attentamente le accelerazioni pericolose del Valencia e quando è stato chiamato a intervenire, ha mostrato decisione e forza. Ha eseguito bene i compiti difensivi, anche se la presenza di Rashford lo ha costretto a restare più sulle sue. Ha supportato le transizioni. Con De Jong infortunato in tribuna, ha preso in mano il centrocampo. Ha dominato, ha chiesto il pallone, ha distribuito a destra e sinistra, stimolando il ritmo del gioco. Ha gestito bene la pressione di essere nuovamente titolare, mostrando intensità. È stato l’architetto del gioco del Barça, sebbene senza la brillantezza di altre occasioni. Ha cercato di guidare le azioni offensive, facendosi notare nel suo debutto con la maglia blaugrana. Gli hanno cercato e gli hanno dato il via per tentare la conclusione. Ci ha provato, ma Aguirrezabala ha negato la gioia del gol nel primo tempo. In alcuni frangenti, è stato poco preciso, ma tutto ciò che ha fatto è stato guidato da criterio e volontà. Dopo un’azione combinata in attacco, ha segnato il primo gol con una conclusione rapida e di qualità. Ha mostrato grande fiducia in se stesso. Il Barça è felice della sua permanenza. Ha tentato la conclusione un paio di volte all’inizio, con un’incursione…

Il secondo tiro, avvenuto dopo un rimbalzo, è stato profondo e coinvolgente, caratterizzato da un rapido cambio di velocità. Una prestazione notevole. Ferran ha mostrato la sua consueta mobilità, spostandosi su entrambe le fasce quando necessario, cercando la rete sia dentro che fuori dall’area. Ha avuto un’ottima occasione, ma la palla è andata sopra la traversa. Generosamente, ha fornito l’assist per il gol a Fermín.

Lisci ha dichiarato: “Sono felice perché siamo stati in grado di affrontare le difficoltà”