Slot prevede l’esordio di Isak con il Liverpool contro l’Atlético, rivelando anche il numero di minuti di impiego

Mercoledì 17 settembre, l’Atlético di Madrid affronterà il Liverpool nella sua prima partita della fase a gironi della Champions League. L’allenatore spagnolo avrà l’opportunità di osservare il debutto di Alexander Isak, l’acquisto più costoso del club inglese, che ha speso complessivamente 484,68 milioni di euro durante l’ultimo mercato.

In particolare, per il calciatore svedese, il Liverpool ha versato ben 145 milioni al Newcastle, rendendolo il terzo trasferimento più oneroso di sempre.

Isak non ha partecipato alla partita di campionato del Liverpool contro il Burnley, che è stata vinta dai ragazzi di Arne Slot all’ultimo minuto.

Il tecnico olandese ha lasciato intendere che l’attaccante potrebbe esordire contro l’Atlético. Questo è stato possibile anche a causa di un’estate travagliata in cui Isak ha cercato insistentemente di lasciare il Newcastle, il che ha influito sulla sua preparazione. Nonostante ciò, Slot crede che una settimana impegnativa con tre partite in sette giorni rappresenti una buona occasione per il giocatore per mettersi in forma in vista dell’incontro di Champions.

Parlando con Sky Sports riguardo ai progressi di Isak, Slot ha commentato: “Dire quanto tempo ci vorrà per tornare al top è complicato. In genere, durante una preparazione estiva, dopo una o due settimane, si iniziano a giocare i primi 45-60 minuti e si aumenta il carico gradualmente”.

Si prevede che potrà partecipare per un massimo di minuti contro l’Atlético, ma probabilmente sarà in panchina e avrà un ruolo limitato nel secondo tempo. SFIDA PER LO STAFF TECNICO “È fondamentale effettuare allenamenti appropriati durante la settimana, ma attualmente abbiamo pochi momenti per lavorare in modo mirato con la squadra, visto che giochiamo tre partite in sette giorni. Ora, dove ci troviamo? Direi che sarà nella seconda o terza settimana di preparazione, quindi spero che possa scendere in campo per almeno 45 minuti durante la settimana, ma due giorni dopo, come sapete, affronteremo nuovamente l’Everton”, ha osservato. “Sarà interessante per lo staff tecnico e per noi ottimizzare le sue prestazioni all’inizio, ma è importante anche garantirne la disponibilità fino alla fine”, ha aggiunto.

Pedri, faro e guida nella vittoria schiacciante del Barcellona