Dani Pérez non parteciperà al Mondiale Under 20 a causa di un infortunio

Il Real Betis ha annunciato oggi il report medico riguardante il giocatore della nazionale under 20, Dani Pérez. Il calciatore ha subito un infortunio sabato scorso durante il derby contro il Sevilla FC, riportando “una lesione miotendinosa di grado moderato al bicipite femorale destro”.

Questo infortunio lo costringerà a uno stop di almeno un mese, il che significa che non potrà partecipare al mondiale under 20 che inizierà tra pochi giorni in Cile. Dani aveva già affrontato una lunga assenza dai campi a causa di una rottura del legamento crociato avvenuta alla fine del 2023, che lo aveva tenuto lontano dal gioco per oltre 200 giorni.

Prima della comunicazione ufficiale da parte del Betis, il giovane talento aveva condiviso un pensiero sul suo profilo X: “È un momento difficile da accettare, soprattutto con l’imminente mondiale. Auguro il meglio alla mia famiglia della Selezione under-20. È fondamentale progredire, ma è altrettanto importante godersi il viaggio, e non è possibile farlo se ci si preoccupa solo di arrivare”. Il centrocampista si mostra ottimista: “Spero di tornare presto”. Chi parteciperà al mondiale è l’attaccante Pablo García, che sarà convocato dal commissario tecnico Paco Gallardo, nonostante la sua inclusione nella rosa under 21 nella precedente convocazione. Il Real Betis non ha opposto alcuna obiezione alla partecipazione di Pablo alla competizione mondiale, anche se questo potrebbe significare perderlo per fino a cinque partite con la prima squadra, di cui è già un elemento abituale.

Una rappresentanza di Nikken Sekkei si è recata a visitare i lavori in corso del Spotify Camp Nou