Corberán ha affermato che Agirrezabala ha mostrato carattere

È stata una settimana “difficile” per il Valencia, dopo la sconfitta pesante per 6-0 subita a Barcellona. Carlos Corberán ha espresso in conferenza stampa il malessere del team: “Siamo tutti colpiti da un risultato del genere e non possiamo accettare una sconfitta così, dati i colori che rappresentiamo”.

Ora, dopo aver metabolizzato il colpo, il gruppo ha “l’obbligo” di rivolgere la propria attenzione al prossimo incontro, previsto domani contro l’Athletic a Mestalla. “Il dolore non sparirà, dobbiamo sfruttarlo perché è impossibile ignorarlo, ma dovremo trasformarlo in energia competitiva per la prossima partita”, ha aggiunto.

Un giocatore chiave sarà Julen Agirrezabala, portiere in prestito dall’Athletic al Valencia, che ha ricevuto una valutazione dal tecnico: “È un giovane portiere che ha dimostrato carattere e sappiamo che possiede la forza per rialzarsi dopo momenti difficili”. Corberán ha specificato che non è giusto attribuire troppe colpe a lui per i sei gol subiti: “La responsabilità di concedere i gol è collettiva, appartiene alla squadra intera. Di fronte a ciò, dobbiamo dimostrare personalità e responsabilità per rialzarci e offrire una prestazione migliore”.

Come si sentirà Agirrezabala nel confrontarsi con i suoi ex compagni? Il mister di Cheste non ha dato particolare peso alla questione: “Dovrà concentrarsi esclusivamente per esprimere al meglio il suo potenziale”. Secondo il tecnico, la sfida sarà impegnativa, visto che l’Athletic propone una squadra ben preparata per affrontare sia il campionato che la massima competizione europea, il che sottolinea l’alto livello di difficoltà della partita. Corberán ha anche indicato che “l’Athletic è un team molto organizzato, con un grande impegno fisico e una notevole intensità. Lo scorso anno è stato il meno battuto e, grazie alla sua ottima organizzazione difensiva e offensiva, ha conquistato un posto in Champions”.

Un avversario che metterà alla prova il Valencia “in ogni fase della partita”, pertanto l’allenatore si aspetta “una competizione intensa e sfidante”.

Iñigo Pérez sta monitorando la situazione dei calciatori infortunati

Spero che Lamine possa essere in campo