Il presidente del Valencia, Kiat Lim, ha affermato in modo chiaro che il club non è in vendita, “almeno per il momento”. Questa dichiarazione è stata fatta durante un’intervista con The Business Times, in cui ha parlato a lungo della sua figura e delle sue attività, sottolineando l’importanza di avere professionisti a bordo per garantire il successo del piano sportivo.
“Essere tifoso del club è naturale per me, ma è fondamentale mantenere un approccio razionale nelle decisioni commerciali. Senza questa disciplina, si rischia di compromettere il club, esattamente come quando lo abbiamo acquistato”, ha commentato il figlio del proprietario, Peter Lim.
Kiat Lim ha anche difeso il progetto attuale, affermando: “Abbiamo messo a punto un piano sportivo valido.
Non voglio dire che in passato non ne avessimo uno, ma ora ci sono professionisti esperti, come il allenatore Carlos Corberán e il direttore sportivo Ron Gourlay, simili a quelli presenti nei settori sanitario o architettonico”. Inoltre, ha voluto mettere a tacere le voci relative a una possibile vendita: “I pettegolezzi sulla vendita circolano da quando abbiamo acquisito il club. È evidente che abbiamo investito notevoli sforzi e desideriamo che il nostro piano abbia successo. Siamo qui per creare qualcosa di duraturo. Forse tra cinque anni potrete giudicare il mio operato”.
Infine, in merito alle critiche e alle accuse di favoritismo, Kiat Lim ha risposto in modo deciso: “Quando si occupa la posizione di presidente del Valencia, è inevitabile ricevere critiche”.