Una novità significativa per il RCD Espanyol, che è partito poche ore fa verso Madrid per affrontare il Real Madrid questo sabato alle 16:15. Attualmente al terzo posto con 10 punti su 12 disponibili, i blanquiazules hanno l’opportunità di superare i madrileni in classifica e conquistare la vetta della LaLiga.
Tuttavia, dovranno fare a meno del loro capocannoniere, Pere Milla, che è stato espulso con un rosso diretto dopo aver commentato “sei molto scarso” nei confronti di Alejandro Hernández Hernández, ricevendo una sanzione di due turni. Al suo posto, farà il suo ingresso in lista il giovane Javi Hernández, al debutto dopo aver trascorso un periodo positivo in prestito all’Huesca.
Il centrocampista, che ha solo 21 anni, era stato operato a luglio per una frattura al quinto metatarsiano del piede destro durante la preparazione estiva. In aggiunta, Manolo González ha scelto di portare con sé a Madrid gli stessi 23 giocatori convocati per l’incontro di lunedì scorso contro il Mallorca, dove il team aveva ottenuto una vittoria per 2-3. La squadra comprende Fortuño, Dmitrovic e Pol Tristán (portieri), Rubén Sánchez, Calero, Cabrera, José Salinas, Miguel Rubio, Carlos Romero, Omar El Hilali e Riedel (difensori), Urko, Edu Expósito, Pol Lozano, Ramon Terrats, Pickel, Antoniu Roca e Javi Hernández (centrocampisti), insieme a Puado, Roberto Fernández, Koleosho, Jofre, Kike García e Dolan (attaccanti).