Girona e Levante UD si affrontano in una partita cruciale per la salvezza che si tiene allo stadio Montilivi. Questo incontro è parte della quinta giornata della LaLiga EA Sports 25-26, in cui entrambe le squadre cercano di ottenere la loro prima vittoria stagionale.
La formazione guidata da Míchel ha ottenuto solo un punto sui primi dodici disponibili. Nella recente partita, ha pareggiato 1-1 contro il Celta di Vigo, grazie a una rete di Vladyslav Vanat, uno dei recenti acquisti. Oltre a lui, il Girona ha rinforzato il suo organico con giocatori come Ounahi, Álex Moreno, Vitor Reis e Axel Witsel.
Thomas Lemar, che era assente nell’incontro contro il Celta, dovrebbe tornare in campo contro il Levante di Jesús Calero.
Una delle maggiori preoccupazioni per il Girona è la sua vulnerabilità difensiva, avendo subito ben 11 reti in sole quattro partite. D’altro canto, il Levante UD è il secondo club con la peggiore difesa della categoria, avendo incassato 9 goal, rendendo probabile una partita caratterizzata da molti cambiamenti nel punteggio.
Il Levante ha anche conquistato il suo primo punto in questo campionato, pareggiando 2-2 contro il Real Betis allo stadio Città di Valencia. La squadra, guidata da un brillante Matt Ryan in porta, ha avuto un inizio promettente con i gol di Iván Romero e Etta Yong (acquistato dal Villarreal) nei primi dieci minuti. Tuttavia, dopo questo avvio fulminante, il Levante ha faticato a mantenere il controllo della partita. Attualmente, la formazione granota occupa il diciottesimo posto, mentre il Girona è ultimo a causa di una differenza reti sfavorevole. Pertanto, è un incontro di vitale importanza per entrambe le squadre, che necessitano di una vittoria al più presto.