Dopo la sconfitta casalinga contro il Sevilla, il tecnico del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha ammesso che la sua squadra è stata “molto imprecisa, soprattutto nel primo tempo” e ha notato che anche l’avversario non ha creato molte occasioni. Durante la conferenza stampa, ha descritto la partita come molto combattuta, caratterizzata da numerosi falli e rimbalzi, specialmente nella seconda metà.
Coudet ha sottolineato la determinazione del suo team, che ha cercato di ribaltare la situazione fino alla fine. Ha aggiunto che la squadra potrebbe “esprimere un gioco migliore” e ha riconosciuto che, quando si attraversano momenti difficili, risulta complicato cambiare la direzione della gara.
“L’avversario ha sfruttato la propria esperienza e ha segnato due gol con sole due conclusioni”, ha osservato Coudet, il quale ha rivelato di aver pensato di apportare modifiche durante l’intervallo, ma alla fine ha scelto di dare un’altra possibilità ai titolari poiché il punteggio era in parità. Ha notato che è stata notata una certa scarsa precisione nella generazione del gioco. Rispondendo a una domanda sull’impatto della fascia destra rispetto a quella sinistra nel gioco offensivo del Alavés, ha detto che ci lavoreranno, ma ha anche fatto presente che “il risultato influenza la percezione, perché nella partita precedente nessuno aveva notato la mancanza di profondità sulla fascia sinistra”. Ha concluso riconoscendo che vincere oggi sarebbe stato un grande risultato, visto che ora la squadra dovrà cercare di recuperare punti nelle gare in trasferta.