L’Atlético de Madrid ha concluso gli allenamenti in vista della sfida contro il Real Mallorca, che avrà luogo domenica a Son Moix. Durante la sessione, sono state confermate due buone notizie: la disponibilità di Julián Álvarez e David Hancko, entrambi in condizioni fisiche idonee dopo aver lavorato con regolarità.
L’allenatore Diego Simeone ha finalizzato i preparativi nonostante le assenze di Álex Baena, José María Giménez, Thiago Almada e Johnny Cardoso, mentre ha accolto il ritorno in squadra di Julián Álvarez, assente nell’ultima trasferta a Liverpool. Sebbene Baena e Giménez stiano recuperando e si trovino nella fase finale del loro processo di rientro, non sono ancora pronti a tornare in campo: il primo a causa di un’operazione d’appendicite subita il 2 settembre, e il secondo è fuori gioco dal 20 giugno per un infortunio muscolare avvenuto durante il Mondiale per Club contro i Seattle Sounders.
Anche Johnny Cardoso è indisponibile, avendo subito una distorsione alla caviglia nel corso dell’allenamento di lunedì e pertanto non ha partecipato alla trasferta di Liverpool. Thiago Almada, che ha saltato le ultime due partite per un infortunio muscolare occorso la scorsa settimana con la sua nazionale, ha bisogno di ulteriori due settimane di recupero. Julián Álvarez, invece, è tornato a allenarsi con il gruppo senza problemi al ginocchio, mentre David Hancko, nonostante la distorsione alla caviglia, ha viaggiato a Liverpool senza però scendere in campo. Si prevede che Álvarez possa rientrare nel undici titolare di Simeone, anche se l’allenatore non ha ancora rivelato le sue intenzioni per la formazione iniziale.