Marcelino ha dichiarato: “Abbiamo mostrato pazienza e creato numerose opportunità”

Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha sottolineato, dopo la vittoria contro l’Osasuna (2-1), l’importanza della “pazienza” mostrata dalla sua squadra nell’ideare “numerose occasioni” da gol, di fronte a un avversario conosciuto per la sua solidità difensiva, che era riuscito ad andare in vantaggio.

“Abbiamo affrontato molto bene un team che si difende in modo compatto e custodisce bene la propria area”, ha ribadito nell’incontro con i media l’allenatore asturiano, lamentando inoltre il rigore concesso al Villarreal all’ultimo minuto del primo tempo.

“Se consideriamo quel rigore, ce ne potrebbero essere molti. Da quel momento, la partita è diventata complicata, ma avevamo un uomo in più e giocavamo in casa. Grazie alla nostra determinazione e alle occasioni create, siamo riusciti a girare il punteggio in modo meritato”, ha spiegato. Marcelino ha elogiato il contributo delle riserve e ha espresso rammarico per aver concesso due opportunità chiare all’Osasuna negli istanti finali del match. “Dopo il 2-1, ci siamo lasciati prendere dalla frenesia e non abbiamo gestito bene il gioco. Ci hanno creato possibilità in situazioni che avremmo dovuto controllare facilmente”, ha affermato l’allenatore, lodando anche la prestazione del suo portiere, Luiz Júnior, che era tornato in campo dopo un grave errore nel match di Champions League contro il Tottenham. “Ho sempre detto che non posso giudicare un giocatore per un errore, altrimenti non ne avrei nessuno”, ha precisato Marcelino, che ha anche apprezzato l’impatto del georgiano Mikautadze, pur chiedendo tempo per la sua piena integrazione. “Da un attaccante mi aspetto partecipazione e capacità di finalizzazione. Dopodiché, i gol arrivano per periodi”, ha dichiarato il tecnico, confermando l’infortunio muscolare di Foyth e problemi al ginocchio di Ilias Akhomach, che salteranno i prossimi impegni, insieme a Ayoze. Infine, ha assicurato che il Villarreal dispone di una squadra “di qualità” capace di affrontare una grande stagione “se non subisce troppi infortuni”.

Marcelino ha espresso apprezzamento per le prestazioni di Etta Eyong, suo ex giocatore, attualmente attivo nel Levante. “Sono felice sinceramente per i successi che sta ottenendo. Se fossi stato egoista, avrebbe continuato a giocare con noi, come desiderava, ma non avrei potuto fare una cosa del genere. Sono contento per tutto ciò di positivo che gli accade. Speriamo che segni tanti gol e chissà, magari nella prossima stagione tornerà a far parte della nostra squadra,” ha dichiarato l’asturiano.

Coudet ha dichiarato: “Siamo stati molto imprecisi”