L’Espanyol ha subito una sconfitta sabato al Bernabéu, in una partita che è stata determinata da due reti straordinarie del Real Madrid. Il team di Manolo González, che aveva iniziato bene, ha visto crollare il proprio piano di gioco dopo un gol da 35 metri di Militao, che ha messo in discussione il buon rendimento del suo undici.
Puado ha commentato a fine partita che “stavamo giocando bene, anche se eravamo un po’ schiacciati, ma questo faceva parte della strategia: tentare di approfittare delle occasioni senza adottare pressioni avventate che avrebbero potuto esporci a giocatori pericolosi come Mbappé o Vinicius”.
Il capitano ha sottolineato che “loro hanno segnato con un tiro da 30 metri, e lì è difficile intervenire. Sappiamo che hanno calciatori di talento come Valverde, ma un gol del genere da parte di Militão è inaspettato. L’abbiamo un po’ lasciato solo e ha colto l’opportunità. Nella ripresa, abbiamo voluto evitare di perdere il controllo, ma purtroppo hanno realizzato il secondo gol”.
Puado ha quindi invitato a voltare pagina e concentrare tutte le energie sulla prossima partita di martedì al RCDE Stadium contro il Valencia, una gara cruciale da non sottovalutare per il supporto del pubblico. “Sarà un’altra chance per accumulare punti e avvicinarci al nostro obiettivo. Con il nostro tifo, che è fantastico negli ultimi incontri, dobbiamo puntare alla vittoria assolutamente. Dobbiamo restituire loro ciò che fanno per noi e far sì che alla fine della stagione possano essere orgogliosi”, ha concluso l’attaccante.