Valverde continua a essere incerto riguardo al ritorno di Nico Williams

Nico Williams potrà rientrare prima della sosta? Valverde ha lasciato questa questione aperta per ora. “Spero di sì, ci manca nonostante abbiamo giocatori in grado di sostituirlo. È un elemento fondamentale per noi, in quanto crea notevoli squilibri nella squadra avversaria”, ha dichiarato l’allenatore riguardo all’ala, che ha subito un infortunio muscolare durante un incontro con la nazionale spagnola.

Anche il Athletic ha perso Prados, ma nel suo caso si tratta di un infortunio di lunga durata. Il centrocampista resterà fuori praticamente per l’intera stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio. Valverde dispone di “quattro o cinque giocatori per quel ruolo nella squadra principale”, ma non ha escluso la possibilità di attingere al Bilbao Athletic se necessario: “Se dovessimo avere bisogno del settore giovanile, non esiteremmo”.

Robert Navarro è uno dei calciatori che stanno riempiendo il vuoto lasciato da Nico Williams nell’attacco. L’acquisto di quest’estate sta progredendo grazie alla sua versatilità, “ma deve ampliare le sue possibilità di gioco”. Valverde nota un potenziale miglioramento nel gioco dell’ex giocatore del Mallorca: “Ne abbiamo discusso. È un calciatore veloce e potente che, nella fase finale dell’azione, potrebbe essere più incisivo per quanto riguarda il gol. Ha le capacità per offrirci di più in termini di reti, assist e situazioni di uno contro uno…”. L’allenatore ha sottolineato che Navarro “si adatta bene a molte aree” del gioco, “è abile, sa posizionarsi, ha un buon tiro, è veloce” e la capacità di giocare sia centralmente che sulla fascia è un vantaggio per lui: “È un suo punto di forza, mentre altri possono operare solo in un’area specifica”.

Valencia e Athletic, con Laporte entre los convocados, buscan redimirse a Mestalla